1) Nahariya
Nahariya è la città costiera più settentrionale di Israele a pochi minuti da Rosh HaNikra. E’ una piccola città, con 2 km di costa, il mare è lo stesso Mar Mediterraneo di Tel Aviv ma la città è così diversa, più “ingenua” e romantica. Il Ga’aton Boulevard di Nahariya è la strada principale, addatto per una bella passeggiata e se avete voglia di sedervi per mangiare. Per gli amanti della bicicletta qui avete un percorso ciclabile lungo la costa che vi portera’ alle spiagge di Ahziv (4 km), per i piu’ sportivi il percorso continua fino a Rosh Hanikra (10 km).
Se volete trascorrere un week-end a Naariya, qui di seguito avete qualche suggerimento su cosa fare o vedere:
-
Spiaggia di Sokolov:
Una spiaggia molto comoda per famiglie con bambini, amata dai surfisti, considerata anche molto sicura per la presenza nei mesi estivi di bagnini, la sua posizione e’ comoda perche’ molto vicina al centro della citta’.
- La Chiesa Bizantina a Nahariya:
La chiesa e’ situata in Bielefeld Street ed è la chiesa più grande in questa zona della Galilea , è un luogo perfetto per gli amanti della storia e dell’archeologia. Un esempio di come il cristianesimo ha influenzato l’area e ospita uno splendido mosaico sul pavimento con 17 colori, con scene di caccia ed esempi di flora e fauna presenti nella zona.
- Nahariya Botanic Garden and Zoo:
Il Giardino botanico e lo zoo di Nahariya: Se siete a Nahariya con bambini piccoli vi consiglio di visitare questo grazioso e piccolo zoo, i bambini si divertiranno tantissimo ad accarezzare gli animali o a correre e giocare circondati dalla natura e da piccoli animali lasciati liberi a zironzolare sul prato, ci sono sparse anche aree da picnic ombreggiate, un luogo rilassante e accogliente per passare qualche ora.
Costi
15 NIS sia per adulti che per bambini.
Orari di apertura:
Domenica-giovedì: 09:00 – 16:00
Venerdì: 09:00 – 14:00; Sabato: 09:00 – 16:00;;
Sito web
2) Parco nazionale di Achziv
A soli 6 minuti da Naariya, sulla costa del Mediterraneo (Strada 4 in direzione di Rosh Hanikra), questo splendido Parco Nazionale è una striscia di spiaggia con zone sabbiose e zone rocciose, con lagune e piccole piscine naturali. Perfetto per le famiglie che vogliono godersi un’esperienza da spiaggia con vibe diverse da quelle di Tel Aviv, un luogo perfetto e romantico per godersi il mare e un tramonto favoloso. La spiaggia è protetta dalle alte onde del mare e dispone di tutti i servizi di cui una famiglia potrebbe avere bisogno: bagnini, un ampio giardino, molto spazio sulla spiaggia per giocare e un’area picnic, ristorante, bagni, spogliatoi, docce e un grande parcheggio .
SUGGERIMENTI:- Achziv ha un’area campeggio.
- Sito archeologico: da non perdersi i resti della città biblica di Akhziv
- Tartarughe: Achziv è anche noto per essere un luogo di nidificazione delle tartarughe, durante l’estate puoi assistere alla schiusa delle uova di tartaruga, un’esperienza unica. Se desiderate assistere alla loro nascita, dovete pianificare la vostra visita controllando prima il sito web.
- Durante l’estate e le le varie festività, la spiaggia è un po ‘affollata. Consiglio vivamente di contattare l’ufficio prima della vostra visita per capire quante famiglie intendono arrivare nelle vostre stesse date.
35 NIS per adulti e 21 NIS per bambini
Le tariffe del campeggio sono 60 NIS per gli adulti e 50 NIS per i bambini
Se preferisci una spiaggia gratuita, prova la spiaggia di Betzet
Orari di apertura:
Da aprile a giugno, settembre e ottobre: dalle 08:00 alle 17:00
Durante i mesi estivi: 08:00 – 19:00;
Telefono: 04-9823263
Email: gl-achziv@npa.co.il
Sito web, sito web del campeggio
3) Rosh Hanikra
NON perdetevi questo sito !!! Rosh Hanikra è veramente un’esperienza unica. Questo fantastico sito geologico nel punto più a nord del paese al confine con il Libano, dove mare e montagna si fondono, è un luogo da visitareed e’ adatto a tutte le età.
Cosa fare:- Le Grotte: queste grotte marine create dalla natura in migliaia di anni sono ancora lì in tutto il loro splendore, un’esperienza spettacolare, potrei passare ore a osservare le onde che si infrangono sulle rocce, a godermi i colori dell’acqua e il loro riflesso sugli scogli, e ad ascoltare tutti i suoni che la natura ci puo’ offrire.
- La funivia: che trasporta i visitatori a 70 metri di profondità offrendo una vista mozzafiato.
- Presentazione audiovisiva: Un film adatto a tutte le eta’ che vi mostera’ la storia del luogo, della natura e degli animali che visi trovano.
- Trenino: adatto soprattutto alle famiglie con bambini piccoli, durante il sabato un trenino percorre un tragitto di 40 minuti sul lungomare da Achziv e ritorno. Il treno non e’ attivo durante i mesi invernali.
- Bicicletta / auto da golf: se state cercando un’attività per tutta la famiglia, che unisca un’attivita’ sportiva e un giro nella natura, potrete noleggiare delle biciclette o un’auto da golf. I biglietti combinati sono disponibili presso la biglietteria(i dati qui di seguito).
- Il sito ha un parcheggio disponibile.
- D’estate è meglio arrivare al mattino presto per evitare lunghe code
- Le grotte sono solo parzialmente accessibili a chi e’ disabile.
- Importante arrivare con scarpe con la suola di gomma per non scivolare
Adulti NIS 48
Bambini (dai 3) NIS 38
Orari di apertura
Giorni feriali estivi: 09: 00-18: 00
Giorni feriali invernali: 09: 00-16: 00
Venerdì e festività: 09: 00-16: 00
Sabato e festivi: 09: 00-18: 00
• Tel: 073-2710100
• Email: rosh_hanikra@rahan.org.il
• Website: https://www.rosh-hanikra.com/home-en/#AtTheSite
4) La foresta di Hanita
Per gli amanti della natura ma sopratutto delle foreste, vi propondo un’escursione molto facile e piacevole nella “Foresta Hanita” a partire dal modello “homa ve migdal” che ricrea un muro a grandezza naturale e una torre che i coloni di Hanita costruirono quando arrivarono nel 1938, attrazione turistica molto popolare e un luogo adatto anche per fare un picnic. Accanto alla torre c’e un’area parcheggio accessibile ai disabili con zona per barbeque e area picnic. Nella parte inferiore della stessa foresta (200 m), c’e un altro parcheggio che conduce a un sentiero, basta seguire i segnavia verdi verso il flusso del ruscello (Nahal Beer).COnsigliabile anche il breve sentiero che porta alla piscina naturale di Ein Kovshim, un piccolo e delizioso punto all’interno della foresta.
5) La grotta “Keshet”
La grotta “Keshet” situata nella parte occidentale della Galilea fa parte del Parco “Adamit”, un luogo ideale per tutte le età per il turista “estremo” per le famiglie con bambini piccoli, il sito è completamente accessibile in sedia a rotelle ed è gratuito e aperto tutto l’anno. Non è una grotta, una volta era una grotta che è crollata mille anni fa, ciò che ne rimane è l’attrazione: un enorme arco di roccia, un punto d’osservazione spettacolare sul Mar Mediterraneo, l’intera Galilea e persino il Libano. La grotta attira molti arrampicatori che amano stare sospesi per aria tra l’arco e la terra e godersi questo magico paesaggio. Ci sono due parcheggi, il primo è il più piccolo, il secondo parcheggio sulla strada più avanti è più grande e anche accessibile.
6) Nahal Kziv
Nahal Kziv è un torrente di circa venti chilometri, il più lungo dell’Alta Galilea e un posto davvero piacevole per fare un’escursione, il torrente fa parte di una riserva naturale con lo stesso nome “Nahal Kziv”. Affacciato sul torrente c’è un castello dell’epoca dei crociati, costruito nel 13° secolo, il castello di Montfort e’ situato su un punto alto dal quale il panorama e’ spettacolare, è possibile visitarlo. Questo posto è perfetto per le famiglie che amano sia la natura forestiale che godersi una passeggiata nell’acqua fresca.
6) Akko
Se siete in questa zona non perdetevi una visita ad Akko, una citta portuale bellissima, una guida su Akko verra’ presto pubblicata.
1 comments
Wow Thank you so much ! Such a beautiful and very useful website!
Well done !